​Outplacement

quando lo stage apre gli orizzonti del lavoro creativo

 ​Outplacement

quando lo stage apre gli orizzonti del lavoro creativo

Uno stage per francesca carloni

Da giovedì 15 gennaio si torna tra i banchi dell'Accademia Italiana per l'anno accademico 2015.

E mentre i nuovi allievi prendono dimestichezza con la città, per i tanti che arrivano da fuori, i laureati dello scorso anno iniziano l'elettrizzante viaggio nel mondo del lavoro. Solita trafila, curriculum, colloqui e così via. Per alcuni l'approccio diventa più concreto grazie agli stage in azienda.

Fra questi c'è Francesca Carloni, una laurea in fashion design in tasca e tanta energia nella mente. Proprio questa settimana comincerà uno stage in un'azienda di Milano, la Gallieri e Venneri Associati, uno studio di consulenza che opera nel settore moda per diverse aziende sia per l'uomo sia per la donna.

"E' un'esperienza interessante - spiega Francesca - perché ti insegna ad adattare la tua creatività alle diverse inclinazioni delle case di moda che richiedono la consulenza". Francesca Carloni, ha un accordo per uno stage di 6 mesi, ma non è escluso che possa rimanere oltre. "Ho sempre pensato il mio futuro in una grande azienda con la possibilità di seguire le varie fasi della produzione, ma questo che sto per iniziare è un percorso molto stimolante, e sono molto felice di questa esperienza". Lof