Sulle ali della fantasia

Il viaggio degli studenti di fotografia

Sulle ali della fantasia

Il viaggio degli studenti di fotografia

Cinque studenti alla prova videoclip di fine anno. I filmati, ognuno di 90 secondi, sono stati trasmessi in occasione dell’evento dello scorso aprile all’Obihall. Il tema prescelto anche per il Corso di fotografia dell’Accademia Italiana, era “The Journey”.

Ispirandosi ai tanti modi di viaggiare, sulle ali della fantasia, i cinque giovani aspiranti cineasti, hanno utilizzato mini videocamere ad alta definizione e macchine fotografiche abilitate per la ripresa video. Ed ecco un susseguirsi di stazioni ferroviarie, aeroporti, flash di bagagli, ma anche riprese di pesci che nuotano nel mare (è il loro viaggio), oppure una camera d’albergo total white dove la protagonista è una modella vestita completamente di bianco, secondo interpretazioni del viaggio a volte di non facile lettura, comunque creative.

C’è chi ha messo in campo anche una caccia al tesoro ambientata a Monte Morello, sguinzagliando tanti bambini con una mappa in mano, e chi ha invece immaginato le diverse emozioni che contraddistinguono il passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta. Affascinante infine la proposta videomusicale ispirata alla cantante Likke Li, ambientata sulla spiaggia.

Altri corsi