Il messaggio di auguri del Presidente
Rivolto alle scuole di moda, design e fotografia e a tutti gli amici dell'Accademia Italiana
Rivolto alle scuole di moda, design e fotografia e a tutti gli amici dell'Accademia Italiana
Il 2013 è iniziato. Auguri a tutti, alle scuole di design, moda e fotografia, a tutti gli operatori che con la loro attività hanno sostenuto i progetti dell'Accademia Italiana, a tutti gli studenti dei corsi di fotografia, moda, design dell'arredamento, grafica, costume e design del gioiello e vetrinistica.
Ai docenti delle Accademia di Roma e di Firenze, agli amici della scuola di Bangkok, alle università con cui abbiamo rapporti consolidati e agli istituti con cui abbiamo avviato da poco rapporti proficui, allo staff e ai collaboratori, ai partner dei vari progetti negli USA, in Asia, in Europa e in tutto il mondo.
L'Accademia Italiana prosegue nel suo cammino, da sempre focalizzando la sua attenzione nella missione principale: essere al fianco dei giovani nella crescita formativa, nella ricerca e nello sviluppo della professionalità applicata alle aree del design, della moda e dell'immagine. Per il 2013 la scuola ha in cantiere molti progetti importanti di cui sicuramente avremmo modo di parlare nelle prossime settimane.
Però un'anticipazione vorrei farla: per noi il nuovo anno inizia nel segno della creatività con progetti internazionali dove il design si misurerà con lo sviluppo etico e sostenibile. E' questa sicuramente una scelta inderogabile, il miglior modo di porsi all'interno del mercato globale con un messaggio mirato, in cui le nuove spinte per lo sviluppo economico, ovviamente augurabili, possono affiancarsi alle scelte che provengono dal cuore. In poche parole, per tutti, un messaggio di auguri di prosperità e di amore.