Frammenti visivi: il teatro raccontato attraverso i video

Firenze, 17 febbraio 2025 - Un racconto visivo inedito per il Materia Prima Festival

Frammenti visivi: il teatro raccontato attraverso i video
Frammenti visivi: il teatro raccontato attraverso i video

Firenze, 17 febbraio 2025 - Un racconto visivo inedito per il Materia Prima Festival

Gli studenti del secondo anno di Fotografia di Accademia Italiana realizzeranno video pills sugli spettacoli del Materia Prima Festival 2025, esplorando il tema del fallimento con uno sguardo creativo e contemporaneo.

 

Firenze, 17 febbraio 2025

 

La nuova collaborazione con Murmuris vedrà coinvolti gli studenti del secondo anno del corso triennale in Fotografia, nella creazione di video pills relative agli spettacoli del Materia Prima Festival.

Ideato nel 2013 da Murmuris, Materia Prima è un festival di teatro contemporaneo che negli anni ha portato a Firenze un’ampia selezione di spettacoli innovativi. Ogni anno offre un palcoscenico di maestri del teatro e giovani emergenti, con l’intento di rendere il teatro un’esperienza viva e condivisa per tutte le generazioni.

Quest’anno, il festival esplorerà il tema del fallimento, offrendo una riflessione sulle molteplici sfaccettature e sulle possibilità di rinascita che porta con sé. Un tema potente, che gli studenti potranno indagare attraverso i video, restituendone una visione personale e contemporanea.

Grazie a questa nuova collaborazione, gli studenti avranno l’occasione di interpretare e raccontare il festival da un punto di vista inedito, contribuendo a promuovere gli spettacoli con uno sguardo fresco e creativo.

Altri corsi